Aiuto tomtom 730
Iceman
2008-06-19 21:30:59 UTC
Ciao a tutti
qualcuno mi sa spiegare il perchè non riesco ad inserire gli indirizzi
tramite i comandi vocali i pulsanti sono grigi sia nel sottomenu navigazione
verso che entrati nel sottomenù per le vie e gli indirizzi, le icone sono
grigie così come quella delle preferenze automobile. Boh
Versione mappe 800.1762
Versione software 8.010
Grazie a tutti
Francesco.
Joe
2008-06-20 20:01:31 UTC
Iceman
2008-06-21 21:27:57 UTC
grazie della dritta, sto aspettando fiducioso, ma ancora nulla, spero in
lunedì. Onestamente non è una funzione che userei a manetta, ma se ci deve
essere e ho pagato anche per quella non vedo perchè non debba funzionare
no???
Ciao e grazie
Francesco
Joe
2008-06-22 18:49:27 UTC
Comunque sia almeno io il mio personale sono riuscito (facendo le
evoluzioni) a renderlo attivo nel 90% dei paesi europei ma aspetto ancora la
loro risposta ufficiale.perche' non e' che mi danno una gratifica se il loro
lavoro lo faccio io. Ti ripeto che a me funzione e in qualsiasi nazione
europea lo indirizzo mi riconosce i comandi vocali. Ovvio che se ne hai
bisogno ti passo il necessario pero' considera che sono circa 300 mega di
roba e non so se la tua e-mail regge.
Ciao e ti consiglio ancora di aspettare 2-3 giorni della prossima settimana,
senno' facciamo da noi.
Iceman
2008-06-23 16:09:58 UTC
oggi mi ha risposto la tomtom mi ha detto di fare un backup manuale e
ripristinare le impostazioni iniziali.. il risultato ??? Mi ha cancellato
tutto quello che avevo impostato a livello di preferiti e base e cmq le
icone on funzionano ugualmente. adesso riscrivo alla tomtom che palle ????
Scusa ma come hai fatto a mettere 300mb di aggiornamenti se sulla scheda ho
giusto giusto quello spazio libero, hai cambiato scheda????????
Ciao e grazie
Fammi sapere se a te hanno risposto
Francesco
Joe
2008-06-24 06:11:53 UTC
Nessuna risposta fino a stamattina. Anche a me avevano detto di cancellare
alcune cose che tanto si sarebbe riaggiornato da solo. Neanche per idea,
anzi.
L'unica soluzione, anche se empirica, e non capisco perche' sia io a doverla
fare, e' quella di aggiungere alla mappa western ecc. ecc. i file cspeech
relativi ai paesi e cambiare con gli adatti i files cphoneme e crpoi.
Ampliare poi la cartella ASR con altra roba e alla fine rimangono liberi
solo 4 mega sul tomtom.
Solo in questo caso la versione firmware 8.1 rende le icone attive e ogni
tanto pare pure che funziona.
Bah!
Ciao
Iceman
2008-06-24 17:34:55 UTC
Anch'io zero carbonella, oggi ho fatto un altro tentativo dopo msg della
tomtom, "cancellare tutto tranne le cartelle gialle" (ma ci prendono per dei
rimba) e la cartella ASR dopo un avvio di tomtom share tutto si ricarica e
va tutto a posto! Risolto???? Magari l'unico risultato è stato quello di
aver risolto il problema alla radice praticamente prima avevo le icone
grigie adesso mi sono scomparse proprio le icone. Ho ricaricato tutto e
riscritto alla tomtom che pazienza, mi hanno detto che passano il mio
problema all'assistenza di livello due, ho precisato che alla mia pazienza è
al livello due
Grazie cmq
ti tengo aggiornato al limite mi dai le indicazioni precise per fare come
hai fatto tu anche se lasciare 4 mega liberi mi scoccia, al limite mi compro
una scheda più grande e ci riverso tutte le mappe, si può fare no?????
Ma che sfiga però, non poteva andare tutto bene, non capisco davvero come
due navigatore perfettamente identici con mappe e software uguale uno vada
bene e l'altro no , boh
Mistero
Ciao
Francesco
Joe
2008-06-24 18:03:12 UTC
Ora ora leggo nella mia e-mail dopo la terza mia spedita la loro risposta.
Cancellare i files fuori dalle cartelle e la cartella asr ecc. ecc.
E' la terza volta che mi danno la stessa risposta e mi passano al livello 2.
Livello che sull'altro account con un'altro 730 attendo da 15 gg. Ammazza
che coglioni che sono alla tomtom. Se ti serve ti spiego come fare, comunque
lunedi' prossimo rimando 8 tomtom a fareinc e prendo altri gps (ho visto i
Sony che non sono male e hanno anche un display piu' grande che su un
furgone non e' male.)
Ciao
Iceman
2008-06-24 18:59:24 UTC
Ok
attendo informazioni. almeno ci provo poi voglio vedere cosa succede, ma
come fai a restituirli ?????
Io l'ho comprato di seconda mano però ho la fattura di acquisto di due otre
mesi fa. Anche me dopo il terzo tentativo stesse indicazioni, mi sa che non
sanno che pesci pigliare e allora leggono le istruzioni x casi analoghi
senza sapere cosa fanno. Boh
Fammi sapere
Ciao
Francesco
Joe
2008-06-24 19:10:29 UTC
Beh, la ditta li ha comprati perche' come scritto sulle loro info hanno i
comandi vocali, che come si legge, non funzionano in tutti i paesi europei.
Mica dicono che il paese e' uno solo percio' i due aperti li richiudo e
rifaccio il pacco poi se la vede il negoziante. Lo dara' indietro come "non
conforme a quanto dichiarato". Non mi trovo in Italia e da me l'associazione
consumatori fa tremare anche i grandi.
Il livello 2 per me non esiste e aspettano solo che li chiami al telefono ma
non mi frega piu' di tanto. Ci ho giocato e se hai una e-mail capiente ti
spedisco quanto serve (250-300 mega...)
Ciao
Iceman
2008-06-24 20:29:33 UTC
ho appena controllato e la mia casella di posta tira fino ad un giga,
l'unico mio pensiero e sapere quanto tempo ci vuole per scaricare...lo so
che per te è una rottura ma non si potrebbero dividere in più email in modo
da alleggerire il tempo di scaricamento???? Te ne sarei grato
Ciao
Francesco
"Joe"
Joe
2008-06-25 07:52:38 UTC
Posso anche cominciare, dimmi tu. Comunque stamattina zio Tomtom mi ha
riscritto e se vuoi aspettere la loro risposta dimmelo senno' comincio a
mandare.
Ciao
Iceman
2008-06-25 16:29:52 UTC
ha scrtitto anche a me dicendo che passavo al secondo livello, ora il ho
riscritto perchè mi sono accorto che nella cartella della mappa west non ho
il file cspeech_ita.data mentre ho quello iralnda olanda e altri stranieri,
puo essere per quello???????? Il tizio che me l'ha venduto mi sa che l'ha
comprato all'estero forse per questo non c'è ita??? Sti razzisti forse xchè
sono invidiosi per il mondiale...di certo no per l'europeo.
Il tomtom home mi dice di installare la nuova versione della mappa ma è
gratis ??????
Versione 8.005 o qualcose del genere, un abelva di quasi due giga, dove me
li metto se ho solo trecento mega liberi, gli va sopra direttamente????
Se puoi prova a mandarmi il file cspeech ita che dovrebbere essere di 37
mega per la mia versione e provo a metterlo magari basta solo quello !!!!
ti mando il mio indirizzo email
star-***@libero.it
Sperem. Grazie mille
Ciao
Francesco
Joe
2008-06-25 17:14:45 UTC
La nuova mappa si va a sovrapporre alla vecchia percio' nessun problema di
spazio.
Anche a me hanno risposto che mi passano al livello due, ma da precedenti
contatti vuol dire "limbo a tempo indeterminato".
La mappa quindi la puoi aggiornare tranquillamente, hai 30 giorni dal primo
contatto con loro, apposta su un'oggetto fresco di pacca (1 mese dalla
realizzazione) hai una mappa vecchia e sei costretto ad aggiornarla.
Per il resto ti spediro' la questione a pezzi se non lo fanno loro.
P.S.
E' ovvio che a questo punto mi applichero' al massimo, nel futuro, a
crackare, condividere, non-supportare e anche inventare tutto cio' sia io
sia in grado di fare affinche' il signor tomtom non becchi un'euro da questa
sua politica arrogante e soprattutto incapace.Facessero come vogliono.
Lunedi' e' pronto il pacco e pronto il link per il resto.
Come si diceva in latino : il dado e' tratto?
Nicola Farina
2008-06-25 22:23:16 UTC
Stessa cosa successa a me con TomTom 720.

Ho aggiornato alla versione 8 e il sistema mi sembrava più lento e
meno stabile, fino al punto che, come per magia, l'apparecchio non si
è più acceso.

A questo punto ho formattato tutta la memoria interna ed ho fatto
partire l'aggiornamento da TomTom Home.

Mi ha caricato quindi il software versione 8 e la mappa Western
Europe.

Funziona tutto molto meglio di prima, però mi è sparita l'icona dei
comandi vocali!!!!!!!!!

Nessuna istruzione in merito?
Joe
2008-06-26 07:18:05 UTC
Si, se la hai memorizzata in precedenza rimetti la cartella asr vecchia.
Ciao
I2PHD
2008-07-03 22:33:18 UTC
Joe
2008-07-04 06:07:23 UTC
Al 4-5 "contatto" con il signor tomtom mi hanno risolto il problema input
vocali riinviandomi la tua stessa mappa comprensiva dei file necessari al
funzionamento. La cartella ASR gia' la avevo ampliata io. Loro consigliano
di cancellare tutti i files al difuori delle cartelle e la cartella ASR e
poi collegando il tomtom home si riscarica tutto da solo. Questo e' vero,
pero' se la mappa e' incompleta stai daccapo.
Ciao
Iceman
2008-07-04 18:16:35 UTC
anch'io ho avuto i problemi di visualizzazione dei cartelli ma perchè avevo
cambiato i colori della mappa, mi è uscita proprio la scritta che non
sarebbero funzionati gli indicatori di corsia, cambiati i colori e tornati
alla vecchia belgica tutto ok, prova a vedere i colri della mappa e
reimposta tutto sulla belgica ovvero quello di default, magari va a postom
tentar non nuoce.
Domani riprovo a fare il cambio con un altro tipio e riprovo le corsie poi
ti faccio sapere
Ciao
Francesco
Iceman
2008-07-05 15:56:12 UTC
Prova eseguita e tutto ok, visualizzazione corsia funziona con colori
standard
Ciao a tutti
Francesco

Iceman
2008-06-21 21:32:18 UTC
scusa ma sui tuoi va la segnalazione degli autovelox???
Sul palmare ogni tre minuti suonava fisso o mobile addesso è un continuo
silenzio, magari ho toppato qualcosa nell'aggiornamento boh...il manuale non
vale un ca..o. Se le icone sono grigie significa che non si possono
utilizzare.. ma vah ???? Ma dire il perchè il motivo o la soluzione è troppa
fatica???? Mah...
Ciao
Grazie
Francesco
Carlo
2008-06-22 07:15:38 UTC
Le istruzioni vocali funzionano solo se si ha attiva al momento della scelta
dell'indirizzo la nazione italia...non funzionano se si ha impostato
un'altro stato!!!
Ciao
Francesco
Iceman
2008-06-22 09:23:21 UTC
Grazie per l'aiuto ma non funziona cmq, ho gia' impostato Italia al momento
della scelta. Pigio navigazione verso - indirizzo - e le icone
dell'indirizzo vocale e dialogo sono grigie -- allora pigio numeri civico
ed entro nella tastiera dove a dx in alto c'è la bandiera italiana e l'icona
tra il "123" e "indietro" è grigia anche lei.. Boh.. comq non sono l'unico
aspettiamo cosa dice tomtom.
Ciao
grazie
Francesco